29 Gen 2024

Dopo le attestazioni SOA per le categorie specialistiche alla E.S.S. viene riconosciuta anche la categoria OG10 (costruzione, manutenzione e/o ristrutturazione di impianti per la trasformazione alta/media tensione e per la distribuzione di energia elettrica in corrente alternata e continua ed impianti di pubblica illuminazione).

L’ottenimento della categoria OG10 fa parte del piano di sviluppo aziendale che prevede l’ampliamento ed il potenziamento delle attività del comparto “elettrico”; la domanda di infrastrutture dedicate all’energia elettrica, in Italia come in tutta la UE, è in forte crescita ed è parte integrante di quella trasformazione energetica ormai pienamente avviata e che vede la progressiva e sempre maggiore diminuzione dell’uso delle fonti fossili, in particolare nella mobilità urbana (autoveicoli elettrici), e lo sviluppo di comunità energetiche e di fonti territorialmente distribuite di produzione di energia (eolico, fotovoltaico, biomassa) oltre ad un ritorno all’energia atomica, fonte necessaria per centrali di elevata potenza produttiva.

La richiesta, dunque, di maggiore elettricità rende necessarie nuove opere infrastrutturali per la produzione e la distribuzione di energia nonché il potenziamento ed ammodernamento delle reti esistenti.

“Ringrazio Vincenzo Riccio per l’apporto alla E.S.S”, dichiara Franco Maddaluno Amministratore della E.S.S., “che con la nomina a DT ha aiutato il raggiungimento di quest’importante traguardo aziendale”.

La E.S.S. oggi può ritenersi pronta ad affrontare le nuove sfide sia nello continuo sviluppo delle reti di telecomunicazione, dove ormai da anni è punto di riferimento per molte realtà del settore TLC, sia alla collaborazione con società pubbliche e private per la costruzione e la gestione delle infrastrutture per la produzione e la distribuzione di energia elettrica.

“Sembra sempre impossibile, fino a quando non è fatto” Cit. Nelson Mandela.

Link utili:

https://servizi.anticorruzione.it/RicercaAttestazioniWebApp/

https://lasoatech.it/

https://www.youtube.com/watch?v=0SSDzDoyU8s

https://www.arera.it/

https://www.enelx.com/it/it

https://www.enel.com/it

https://www.terna.it/it