01 Dic 2021

La ESS continua il suo sviluppo e per soddisfare la costante crescita della domanda da parte del mercato delle TLC ricerca nuove risorse da inserire in organico. Le figure ricercate sono tecnici giuntisti di fibra ottica, conduttori di escavatori e tecnici per cabine e linee MTBT.

In particolare per l’area di Roma la ESS valuta anche candidature per le mansioni relative alla posa di cavi, pozzetti, tubazioni e quanto occorrente per la creazione dell’infrastruttura dedicata alle connessioni in fibra ottica.

Gli ultimi due anni, anche a causa della pandemia Covid19, si è vista una forte crescita della domanda di connessione dati ad alta velocità; studenti e lavoratori hanno potuto sperimentare nuove modalità di gestione delle attività (DAD, Smartworking) e, purtroppo, si è vista la grave carenza infrastrutturale presente in Italia. L’uscita dalla crisi pandemica e le nuove modalità relazionali costringono il Paese a fare, finalmente, un salto tecnologico in avanti.

Col PNRR vedremo enormi investimenti per il potenziamento delle reti di telecomunicazione (5G, F.O.) nonché per il potenziamento delle reti di trasmissione di energia elettrica e delle centrali di produzione energetica.

La ESS, forte dell’esperienza accumulata negli anni e con un team ormai ben collaudato si appresta ad essere parte attiva nella trasformazione e modernizzazione del Paese. Le nuove risorse potranno, così, essere inserite in un ambiente dinamico e stimolante per partecipare in maniera attiva e concreta alla costruzione della futura Italia.

Le persone, uomini e donne, interessate ad entrare in squadra sono invitate a inviare il loro CV, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali in base all’art 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16 a: hr@essltd.org

“Date le premesse, meglio esserci” (cit. Alessandro Di Napoli R.R.U. ESS)

Link utili

https://www.youtube.com/watch?v=CDgrokmt5A0

https://www.youtube.com/watch?v=NpbiBtRsoNc