27 Apr 2021

Le crescenti attività connesse allo sviluppo delle reti BUL vede la ESS impegnata nella ricerca e selezione di nuove risorse umane con competenza nella costruzione e giunzione di reti in fibra ottica. Durante il mese di Aprile 2021 l’azienda ha aperto un canale di comunicazione con l’Accademia Italiana della fibra ottica della scuola di formazione professionale ELIS di Roma al fine di selezionare giovani da avviare alla carriera di giuntista in fibra ottica.

Il dialogo ha già consentito di intervistare alcuni dei partecipanti all’ultimo corso di formazione in giuntista di fibra ottica; colloqui propedeutici a concrete proposte di inserimento nel team della ESS attraverso un percorso che inizia con uno stage, della durata di un trimestre, finalizzato ad un potenziale inserimento stabile in azienda.

ELIS,  www.elis.org , è una organizzazione no profit impegnata da oltre 50 anni nella formazione professionale con grande attenzione alle effettive necessità delle aziende al fine di costruire dei percorsi formativi tarati sui bisogni reali e consentendo ai corsisti una alta possibilità di placement.

ESS ha già manifestato ad ELIS la piena disponibilità a continuare il dialogo intrapreso ed incontrare anche i partecipanti alle prossime edizioni del corso, la prima in programma per il 14 giugno 2021.

“Nessuna occupazione è di per sé grande o piccola. Ogni cosa acquista il valore dell’amore con cui viene compiuta” San Josemarìa Escrivà

Link utili

https://www.elis.org/education-training/academy/accademia-italiana-della-fibra-ottica/

https://www.youtube.com/channel/UCpvlWUMoYCgzRnKIeIsitAw

https://www.youtube.com/watch?v=0Mx-QSIGmNk