31 Mar 2021

La presentazione ai collaboratori del nuovo marchio è stata l’occasione per confermare i due grandi mondi in cui l’azienda opera, le telecomunicazioni e l’energia, in tutte le loro declinazioni.

Forte dell’esperienza accumulata negli anni la ESS è oggi in grado di svolgere tutte le attività nei settori in cui opera e sta, inoltre, ampliando l’offerta “ENERGY” anche al mondo della mobilità elettrica con l’avvio di importanti partnership con produttori, anche esteri, di attrezzature per la ricarica dei veicoli elettrici nonché con importanti distributori di energia da fonti rinnovabili.

La ESS sta investendo moltissimo in attrezzature e formazione delle risorse umane per cogliere tutte le opportunità che si presenteranno nel mondo delle infrastrutture (reti di telecomunicazione e reti per trasporto dell’energia) con l’avvio del Recovery Plan e la ripresa delle attività economiche post pandemia.

Gli anni 2019 e 2020, come si sa, sono stati caratterizzati dallo tsunami dovuto al nuovo coronavirus e la ESS ha fatto la propria parte ampliando il proprio organico e dotandosi di nuove attrezzature per far fronte alla crescente domanda di connessione a banda larga (FTTH) e di copertura della rete mobile.

Il CEO della ESS ha, con l’occasione, confermato l’acquisizione delle attività di installazione relative a due centrali gestite dalla FiberCop ( TIM, FASTWEB e fondo KKR ), installazioni programmate per il 2021-2022.

Link utili

https://www.corrierecomunicazioni.it/telco/banda-ultralarga/banda-ultralarga-tim-accelera-forte-ampliamento-5g-mix-fttx-fwa-satellite-per-il-fisso/