28 Mar 2024

Telecom preme sull’acceleratore della digitalizzazione del Paese avviando lo spegnimento delle centrali in rame ed il completo passaggio alla fibra ottica; Toscana, Campania, Lazio e Veneto le prime Regioni interessate allo switch off con il 25 maggio 2024 indicato come data di spegnimento delle centrali interessate. Gli abbonati coinvolti ne hanno già ricevuto comunicazione insieme all’ultima fattura mentre i clienti di altri operatori che utilizzano la rete TIM dovranno fare riferimento al loro fornitore del servizio voce e/o dati.

I clienti che non sono ancora migrati verso la banda larga, dunque, saranno invitati a farlo dal servizio clienti di TIM e degli altri operatori e chi non dovesse migrare non potrà più accedere al servizio internet e neppure a quello voce. Ovviamente tutti gli interventi sono stati approvati dalla AgCom e sono state inviate informative a tutte le Amministrazioni Comunali dei territori interessati.

“Per far fronte all’accelerazione del passaggio delle reti da rame a fibra” dichiara Alessandro Di Napoli Resp. per lo sviluppo aziendale, “stiamo aumentando il potenziale della E.S.S. sia in termini di mezzi che di risorse umane. Ad inizio Aprile 2024, infatti, ci saranno consegnati altri tre nuovi automezzi ed è stata attivata una nuova campagna di ricerca e selezione del personale”.

“Siamo alla ricerca”, aggiunge Raffaele Maddaluno Resp. Operazioni della E.S.S. “di figure da inserire nel team dedicato alla posa in opera dei cavi in fibra ed in quello della giunzione e collaudo”.

La E.S.S. ha consolidato negli ultimi anni la sua presenza nel mondo TLC ed è pronta ad affrontare le nuove sfide.

Link utili:

https://www.gruppotim.it/it/archivio-stampa/mercato/2024/CS-TIM-centrali-Lazio-26-marzo.html

https://www.youtube.com/watch?v=I0t02Hfr3dY